WhatsApp

Come esercitare la Garanzia Legale

I prodotti venduti sul sito www.joojea.it da parte di Nce SrL sono garantiti per 12 MESI, qualora in detto termine si manifesti un difetto di conformità sui beni acquistati ( art. 129 e art. 134 secondo comma d.lgs 206/2005 come modificato).

Per difetto di conformità si intende ai sensi dell'art. 129 Codice del Consumo ( d.lgs. 206/2005 come modificato) quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente; non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore:

Non vi è difetto di conformità se il consumatore era a conoscenza del difetto al momento della conclusione del contratto o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza.

I difetti di conformità devono essere denunciati entro due mesi dalla scoperta al venditore.

Il cliente ha diritto di rivolgersi al Venditore nel caso in cui, entro il suddetto periodo dalla consegna della merce acquistata, si manifesti un difetto di conformità e che lo stesso sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta.

 

Limitazioni di garanzia

La presente Garanzia Limitata non copre:
a) il deterioramento del prodotto dovuto a normale usura (ivi inclusi usura dei tasti, della fotocamera, delle batterie o del display);
b) i difetti causati da uso improprio o contatto con sostanze (ivi inclusi i difetti causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, urti, contatto con liquidi, umidità, vapore, con fonti di calore o in condizioni ambientali di corrosione, ossidazione, danni da cortocircuito, etc.);
c) i difetti causati da un cortocircuito nella batteria, dalla rottura o dalla visibile manomissione dei sigilli di chiusura della batteria o delle celle o dal fatto che la batteria è stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle per cui ne era previsto l’uso.

La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di apertura, modifica o riparazione del prodotto da parte di soggetti terzi.

Per esercitare il diritto alla  Garanzia Legale, il cliente dovrà:

-       inviare una comunicazione per e-mail a assistenza@joojea.com indicando il difetto del prodotto e dimostrando di aver comprato su joojea.it allegando copia della fattura;

-       attendere di essere ricontattati dal nostro personale con le istruzioni da seguire;

-       preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed includendo ogni accessorio, il manuale di istruzioni e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;

Una volta fatto ciò Nce SrL provvederà a:

-       esaminare il prodotto per verificare se il problema sia di facile ed immediata risoluzione o se, al contrario, sussistano evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale (ad es. scadenza del termine di copertura, presenza manifesta di danni accidentali o procurati dal consumatore); 

-       registrare il prodotto ed  il Cliente ai fini della gestione del processo di assistenza; 

-       inviare il prodotto per le opportune verifiche e per le eventuali riparazioni presso un Centro Assistenza Tecnico autorizzato; oppure sostituire il prodotto stesso qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa;

-       Sarà infatti compito di Nce SrL una volta riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un lasso di tempo congruo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore, qualora detta riparazione fosse a suo esclusivo carico.

 
In aggiunta alla garanzia offerta dal venditore il Cliente potrà di far valere la Garanzia del Produttore, qualora sia ancora in corso,  portando il prodotto direttamente ad un Centro di Assistenza Autorizzato del produttore nei casi di difetti previsti da tale garanzia.


La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 12 mesi comunque spettante di diritto al Consumatore, alle condizioni previste dalla legge.