WhatsApp

Joojea si occupa di vendere prodotti elettronici usati revisionati in tutta Italia.

 

Come funziona il processo dei telefoni revisionati?

Da dove arrivano?

 

 In questa pagina cercheremo di rispondere a queste domande per farti capire meglio chi siamo e cosa facciamo, ma soprattutto perché conviene acquistare un telefono revisionato con Joojea.

 

Cosa vuol dire revisionato?

I telefoni revisionati sono prodotti usati che vengono sottoposti al rigoroso processo di controllo prima di essere rimessi nel mercato. Nello specifico si tratta di cellulari usati che al termine dei passaggi di controllo di seguito elencati, sono funzionanti al 100%. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare lievi segni di usura quali graffi, macchie o decolorazioni. Ogni telefono revisionato:

-          È testato in tutte le sue funzioni

-          È sottoposto ad un accurato processo di pulizia e ispezione

-          Comprende il software operativo originario ed il software usualmente offerto con tale sistema operativo

-          È identificato da un codice IMEI

-          È sottoposto ad un controllo di Qualità Finale

Una volta terminata questa fase e non appena i prodotti arrivano nei nostri magazzini vengono sottoposti ad un ulteriore ciclo di controlli per verificarne la perfetta funzionalità.

In totale quindi i telefoni che puoi acquistare da Joojea sono il risultato di un doppio processo di controllo: una prima fase di revisione ed una seconda fase di ulteriore verifica.

Gli apparecchi selezionati che troverai in vendita sono quindi solo quelli che hanno superato tutte le fasi del processo di controllo.

 

La provenienza

I telefoni che rivendiamo non sono sottoposti solo al processo di revisione e ulteriore verifica, ma anche e soprattutto ad un attento controllo in merito alla provenienza.

Cosa vuol dire?

Vuol dire che, nonostante le fonti di origine dei prodotti siano già certificate e garantite, Joojea effettua una verifica precisa su tutte le banche dati per garantirti l’affidabilità totale relativa alla provenienza. In questo modo puoi essere completamente sicuro che non stai acquistando un oggetto rubato per esempio, o di dubbia provenienza.  

I nostri telefoni hanno in sostanza una provenienza certa, che non prevede rischi per l’acquirente.

 

L’importanza del codice IMEI

Ogni dispositivo elettronico è identificato da un codice IMEI (acronimo di International Mobile Equipment Identity). Si tratta di un codice composto da 15 cifre che consente di identificare in maniera univoca i telefoni cellulari. Se non ne hai mai sentito parlare, sappi che conoscerlo può essere utile nel caso in cui smarrisca il telfono o ne subisca il furto. In queste malaugurate occasioni, infatti, l’IMEI può essere usato per denunciare il furto del dispositivo e in seguito richiedere al proprio operatore telefonico di bloccare l’accesso alla rete da parte di quest’ultimo.

Nel nostro caso il codice IMEI che identifica ognuno dei nostri telefoni è per te acquirente ancora più importante.

Vuoi sapere perchè?

Perché grazie a quel codice è possibile innanzitutto tracciare il percorso di vita dell’oggetto, e risalire quindi alla provenienza. Non solo, il codice IMEI sarà riportato nel documento di vendita, che può essere la fattura, nel caso in cui tu abbia p.iva oppure la ricevuta fiscale nel caso in cui tu non ce l’abbia. In ogni caso, il documento che ti verrà rilasciato al momento dell’acquisto certifica che quell’oggetto identificato da quello specifico codice IMEI è stato venduto a te da Joojea. In questo modo tu sarai protetto e garantito legalmente da ogni punto di vista in merito al tuo acquisto.

 

Cosa fa Joojea?

Joojea si occupa di acquisire in grosse quantità i migliori telefoni ricondizionati presenti sul mercato, i quali vengono sottoposti ai controlli rigorosi descritti in precedenza in merito alla funzionalità e alla sicurezza della provenienza.

Una volta accertata la sicurezza della provenienza i nostri cellulari vengono sottoposti a ben 19 test specifici per garantirne il perfetto funzionamento di tutte le parti. In particolare vengono testate le seguenti funzioni:

-          Telefono

-          Wifi

-          Blutooth

-          Fotocamera anteriore

-          Fotocamera posteriore

-          Batteria

-          Ricarica

-          Microfoni

-          Navigazione internet

-          3G LTE

-          Audio

-          Registrazione audio nel video

-          Siri

-          Capacità di aggiornamento iOS/Android

-          Controllo ID Apple

-          Android KNOX

-          Connettore cuffie

-          Display

-          Grado estetico

 

A questo punto i telefoni sono pronti per essere utilizzati!

Vengono quindi catalogati e fotografati così potrai richiedere le foto esatte dell’oggetto che stai acquistando.